
NEXT GEN KEEPERS
IL PRIMO ED UNICO STAGE IN ITALIA INCENTRATO SUL TRAINING VISIVO IN CAMPO
PER VELOCIZZARE TEMPI DI DECISIONE E REAZIONE DEL PORTIERE con un format da 18 partecipanti con rapporto 1:3 e attività post camp
Perchè next gen keepers?
Ecco i 3 pilastri che rendono Next Gen Keepers unico:
1.la metodologia
L'unico camp in Italia che propone il Vision training specifico per i portieri di calcio integrato alle richieste tecnico-tattiche, una metodologia che allena il sistema visivo per abituare l'estremo difensore a velocità di gioco sempre più alte, cosa che avviene più salgono le categorie, generando nel portiere percezione di gioco rallentato, miglioramento nei tempi di reazione e decisione.
La metodologia Goalkeeper Vision Training® che applichiamo è utilizzata dal Dott. Ferretti proprio sui portieri professionisti che segue individualmente.
2.IL FORMAT
Numero chiuso a 18 partecipanti con rapporto allenatori/portieri 1 a 3 (gli unici in Italia) per garantire allenamenti intensi, realmente allenanti, come una settimana intensiva deve essere, e con i giusti spazi di allenamento.
Non accettiamo un numero superiore di partecipanti in quanto non ci sarebbero gli standard minimi di spazi adeguati per rispettare il requisito della rappresentatività.
3.IL PERCORSO PRE E POST CAMP
Per garantire una reale crescita dei ragazzi le attività non possono essere limitate esclusivamente alla settimana di attività.
I miglioramenti vanno consolidati e portati anche all'interno della stagione, pertanto siamo gli unici in Italia a fare formazione e lasciare ai ragazzi specifici programmi di allenamento da seguire, prima del camp e dopo il camp.

IN COSA CI DIFFERENZIAMO?
QUESTO IL VERO LAVORO DURO CHE CERCHI

A Next Gen Keepers l'unico obiettivo è lavorare il più possibile e nelle circostanze migliori. Sarà l'esperienza che cercavi poiché hai necessità di allenarti con standard professionali di livello alto, superiore alla formazione ordinaria.
PER QUESTO MOTIVO A NEXT GEN KEEPERS NON SACRIFICHIAMO ALLENAMENTI E NON TROVERAI:
X GIOCHI DI GRUPPO O SFIDE
X ATTIVITÀ DI DIVERTIMENTO
X ESCURSIONI
X FILE PER FARE ESERCIZI
X ALBERGHI DI BASSO LIVELLO
X KIT TEMPO LIBERO IN MATERIALE SINTETICO
OGNI DETTAGLIO È CURATO
COME SELEZIONIAMO PER GARANTIRE LIVELLI ALTI?
I camp di NextGen Keepers sono caratterizzati da un livello alto di intensità e di apprendimento (rapporto 1:3) e anche da un grande livello di omogeneità di livello tra i gruppi.
Questo garantisce allenamenti stimolanti senza discrepanze di livello.
Come ci accertiamo di questo? La selezione all'ingresso.
CERCHIAMO PORTIERI CHE:
- Hanno voglia di faticare e imparare
- Siano portati al sacrificio
- Non vedono le attività di camp come momento di divertimento ma come lavoro
- Hanno una forte voglia di confrontarsi con ragazzi forti per migliorarsi
Attraverso questi standard sarà facile trovare ragazzi, al di là del livello e della società di appartenenza, con grande voglia di allenarsi e di fare.
Questo garantisce quindi omogeneità nella suddivisione dei gruppi e livelli altissimi, perché solo chi ha tanta voglia di fare parteciperà a queste condizioni.
ALCUNE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI

"Ho trovato di diverso sicuramente la parte visiva che non allena nessuno e che siamo 3 compagni per gruppo favorendo ritmi di allenamento molto alti"

"Il camp è molto innovativo per chi non ha mai fatto questo tipo di allenamenti... ho trovato di diverso rispetto altre realtà il rapporto 1:3, un mister e tre portieri, e poi tutto incentrato sul Visual Training"

"Ho trovato tutto diverso rispetto alle altre esperienze a partire dal rapporto 1 allenatore 3 giocatori e il discorso di Vision con luci etc che nessuno lo fa in Italia"

"Esperienza positiva per le metodologie di lavoro, in particolare il coinvolgimento delle attività visive, una cosa che non si è mai vista in nessun camp, poi ha aiutato la selettività, grazie alla quale mi sono trovato con compagni del mio livello, e infine il rapporto 1:3 ha incentivato ritmi e intensità degli allenamenti"
